1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Avvio stagione sciistica 2013-2014, Scarabeo: «Fondamentale che ognuno faccia il proprio dovere»

Capracotta.  Il prossimo marzo 2014 le finali di Continental Cup di sci di fondo
Capracotta. Il prossimo marzo 2014 le finali di Continental Cup di sci di fondo

«Dopo la condivisione del percorso politico e tecnico da parte dei sindaci dei Comuni di Capracotta, San Massimo, Roccamandolfi e Pescopennataro, la necessità di iniziare i lavori di preparazione degli impianti sciistici di queste località, in tempo utile con l'inizio della stagione invernale, è divenuta impellente».
 
Lo ha dichiarato l'assessore regionale al Marketing territoriale, Massimiliano Scarabeo, precisando che «la decisione della Giunta si è resa necessaria per non compromettere l'intera stagione ormai alle porte, importantissima per il futuro di questi territori che mirano ad essere punti di riferimento nazionale del turismo invernale».
 
«La Giunta regionale - ha aggiunto l'assessore - ha perciò fatto propria la relazione dell'amministratore unico di Sviluppo Montagna S.p.A. sulla gestione degli impianti, la quale evidenzia tutti gli adempimenti necessari che Funivie Molise, società gestore degli stessi, deve attuare per farli partire in tempo utile in concomitanza con l'inizio della stagione 2013-2014. Nel deliberato dell'Esecutivo regionale viene evidenziato, chiaramente, che sarà compito dell'amministratore unico di Sviluppo Montagna S.p.A. il compimento di ogni azione utile, finalizzata ad assicurare, per quanto di propria competenza, il tempestivo avvio delle attività  invernali. In questa fase, è fondamentale che ognuno faccia la propria parte, con senso di responsabilità, affinchè si possa consentire alle stazioni sciistiche molisane di vivere più serenamente il periodo preparatorio di questa nuova stagione sportiva. In modo particolare perchè, tra le manifestazioni di sport invernali,  spicca senz'altro quella importantissima delle finali di Continental Cup di sci di fondo che si terranno a Capracotta nel prossimo mese di marzo e che offrirà al Molise una vetrina internazionale di tutto rispetto, a cui non possiamo giungere impreparati».