1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Regione Molise Homepage

Regione Molise
  1. Homepage
  2. Area intranet
  3. Mappa
  4. Stampa

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Attività estrattive, snellimento dell'iter burocratico. Il Consiglio regionale ha approvato la Proposta di legge all'unanimità

Scarabeo: «Ora la struttura regionale  svolgerà le attività istruttorie rendendo più snello tutto il percorso autorizzativo»
Scarabeo: «Ora la struttura regionale svolgerà le attività istruttorie rendendo più snello tutto il percorso autorizzativo»

«Il Consiglio regionale ha approvato, all'unanimità, la Proposta di legge che sopprime la Commissione tecnica Cave, rendendo l'iter amministrativo più snello. E' stato ritenuto utile eliminare un passaggio dell'iter che, fino ad oggi, ha di fatto appesantito il rilascio delle autorizzazioni. In questo modo, sarà rinviato tutto alla struttura regionale che svolgerà le attività istruttorie rendendo più snello tutto il percorso autorizzativo. Nello stesso tempo, saranno ridotti i costi e, non da ultimo, questa nuova disposizione consentirà l'analisi delle richieste in tempi più celeri».
 
Lo comunica l'assessore regionale Scarabeo dopo che il provvedimento, dalla II Commissione consiliare, è stato posto al vaglio del Consiglio regionale per la necessaria approvazione.